Centauro: un nome famoso nel mondo

Centauro, azienda a conduzione familiare, nasce nel 1946 da un’esperienza industriale precedente della famiglia iniziata negli anni ’30. Centauro diventa un nome famoso nel mondo per la produzione di seghe a nastro. Negli anni 70 la gamma dei prodotti si amplia con modelli di torni manuali e idraulici e successivamente a CNC. Negli anni 80 Centauro, contrariamente ad altri produttori, decide di mantenere e sviluppare la propria FONDERIA, in modo da gestire il processo produttivo internamente. Negli stessi anni la gamma di prodotti si arrichisce con rifilatrici, cavatrici e bedanatrici. Centauro è presente in tutto il mondo attraverso 500 rivenditori, con i quali ha costruito relazioni di proficua collaborazione. La FONDERIA ha continuato ad investire ed attualmente produce oltre il 90% per clienti terzi.

Divisione Fonderia

Al settore Macchine per la Lavorazione del Legno si affianca la Divisione Fonderia con una capacità produttiva annua di 2.800 tonnellate di getti in ghisa che, oltre a soddisfare interamente il fabbisogno aziendale, viene destinata per l’80% a clienti terzi.

La Divisione Fonderia è specializzata nella produzione di getti in ghisa grigia e sferoidale, in piccole-medie e grandi serie, dal peso unitario di poche decine di grammi fino a 7-8 tonnellate.

Collaboriamo con Aziende nei più svariati settori fra cui costruttori di: pompe, valvole, compressori, riduttori, motoristica, attuatori, macchine utensili, macchine lavorazione legno, macchine lavorazione del metallo, macchine tessili, macchine agricole, macchine automatiche, macchine ed impianti in genere, prototipi, pezzi speciali.